Diritto dell'edilizia

Vizi e difformità delle opere? Se in seguito alla realizzazione di un’opera edile si verificano dei vizi, è essenziale individuare senza indugio i responsabili.


 

Interrompere la prescrizione

Il diritto dell'edilizia comprende l'insieme delle norme che regolano i rapporti tra soggetti coinvolti in un progetto di costruzione. La realizzazione di un'opera edile comporta di regola degli oneri notevoli ed è tanto più sconcertante se si scopre nel corso della costruzione o dopo il completamento della stessa che sono stati commessi degli errori da parte dell’impresa edile, del tecnico ovverosia del responsabile del progetto. In tali casi è necessario interrompere immediatamente i termini di prescrizione e di decadenza e agire nei confronti dei responsabili.

Consulenza precauzionale

In collaborazione con esperti di nostra fiducia Vi offriamo una consulenza competente e completa e Vi sosteniamo e rappresentiamo in tutte le questioni legali in materia edilizia al fine di trovare la migliore soluzione possibile.
Volentieri Vi aiutiamo ad esaminare con attenzione i contratti tra le parti interessate già prima dell’inizio dei lavori di costruzione e provvediamo a segnalare eventuali problemi legali che potrebbero insorgere. Una consulenza precauzionale può evitare eventuali future sorprese negative.